What is it?|Prototypes|Comments|Artworks|Blog|Contacts|Partnership|Your advertising in Ludisburg|Are you a Publisher?

Langobardia Horribilis

Nell’Italia del 739 d.C., sotto il regno di Liutprando, gli eventi proseguivano secondo la storia conosciuta. Poi la Porta da un altro universo si aprì. E da essa uscì la tenebra con i suoi mostruosi abitanti, guidati dall’oscura voce proveniente da quel mondo di orrori. Dopo 11 anni, ciò che rimane della Langobardia non è che un campo di battaglia tra luce e tenebra, in una guerra in cui gli umani sono vittime di eventi terribili ed incomprensibili. Intrappolato in una terra che sta sprofondando inesorabilmente nel buio, hai deciso di affrontare i rimanenti giorni della tua vita affrontando l'orrore e combattendo con i denti per la tua sopravvivenza. Avrai prima una morte orribile per mano delle aberrazioni che popolano la tenebra o sarai sopraffatto dalla consapevolezza che non c'è speranza di salvare l’umanità?

Role game
  • Jacopo Buttiglieri
  • Adventure
  • Historical
  • Horror
  • Mature/Adult
  • Medieval
  • Murder/Mystery
  • Simultaneous Action
  • Scenario/Mission/Campaign
  • Cooperative Game
  • Dice Rolling
  • Measurement Movement
  • Storytelling
Overview|Documents|FAQ|Updates|Comments
  • Arte concettuale
  • Pagina facebook: https://www.facebook.com/lhgdr Master: Si Risoluzione: 3d6 + Caratteristica + Competenza >= Numero Bersaglio, scegliere in base a come il Giocatore descrive l’azione. Complicazioni e Stress che i Giocatori possono utilizzare per vantaggi immediati a costo di penalità future. Personaggi: 1 per Giocatore. 4 Caratteristiche (Vigore, Destrezza, Mente, Volontà). Ha un Ruolo e un Percorso: • Ruolo: Combattente, Esperto, Incantatore. Definisce Caratteristiche, Competenze e Danni con le armi. Concede un’abilità per specializzare in un ambito di gioco. • Percorso: 6 per ogni Ruolo. Caratterizza il Personaggio con due abilità uniche ed una Competenza. • Aspetti: Un Giocatore può citarne uno per avvantaggiarsi in una Prova. Per usarli di nuovo, deve prima farlo in modo da penalizzarsi. • Competenze: 21 disponibili, +2 a Prova se applicabile. Applicabili a diverse caratteristiche purché sia descritto dal Giocatore in modo plausibile. Combattimento: priorità decisa sui risultati delle Prove. Se Prova supera Armatura o Caratteristica infligge danni. Se danni >= Resistenza i Personaggi subiscono delle Condizioni Menomato, i PNG invece muoiono. Magia: I Personaggi apprendono da libri Orationes e conoscono automaticamente gli incantesimi ad esse associate in base alla loro Mente. NPC conoscono incantesimi singoli secondo lo stesso criterio. Comunità: Zone dove è possibile comprare oggetti o recuperare Stress riposando in Locande. Avventura: Composta da uno a cinque Eventi. Sessione 0: Prima sessione in cui il gruppo di gioco crea i Personaggi e decide come inizia l’Avventura. Eventi: Definiti dal Master, avvenimenti importanti che se superati dai Personaggi concedono +1 a una Caratteristica e nuova Competenza. Scene: Servono a definire situazioni in cui si trovano i Personaggi. Echi: Infestazioni che influenzano la realtà dei Personaggi e possono culminare in penalità se non vengono interrotti con Miracoli. Mostri: 4 Caratteristiche, Ruolo e Percorsi Speciali. Tratti per caratterizzarli con abilità specifiche.